L’originale classifica delle donne più sexy di Hollywood e dintorni l’ha stilata Victoria’s Secret, il famosissimo marchio di intimo che spopola in America. Originale perché non premia le donne più belle nel senso stretto del termine.

La classifica “What is Sexy?” è divisa in categorie: dalla donna con le curve più sexy al cast TV più sexy. Aldilà della bellezza canonica, vengono premiate anche altre forme di bellezza, come la donna con il senso dello homor più sexy.

Ad assegnare i vari primi posti ci ha pensato una giuria di qualità affiancata dagli utenti di Facebook. Per il primo anno, quindi, anche la vox populi è stata chiamata a esprimere la propria opinione.

Per festeggiare tutte le vincitrici è stato organizzato un mega party a Los Angeles, dove gli angeli della lingerie, così sono chiamate le modelle che sfilano per Victoria’s Secret, hanno prmiato tutte le nominate.

Ecco di seguito tutte le categorie delle nomination e le relative vincitrici:

La cantante più sexy? Victoria’s Secret, come Maxim, non ha dubbi: Katy Perry. Anche per l’atleta più provocante nessun dubbio: Lindsey Vonn, sciatrice alpina americana che di recente ha posato per scatti sexy sulla rivista Sports Illustrated.

Olivia Wilde, vincitrice del 2009 della classifica di Maxim, è stata invece indicata come attrice più sexy; Zoe Saldana si aggiudica il titolo miglior stile, e Camila Alves, modella brasiliana moglie di Matthew McConaughey, è la mamma più in forma dopo il parto.

Il titolo di cuoca più succulenta va a Padma Lakshmi. In Italia è poco conosciuta, ma in America ha spopolato con il suo programma culinario. Oltre a essere presentatrice è anche scrittrice e modella. Migliore bellezza non americana se lo aggiudica, invece, Emily Blunt.

Se invece parliamo di “particolarità” e di parti del corpo la classifica si fa molto interessante. Miglior corpo da spiaggia va all’attrice AnnaLynne McCord. Le gambe più sexy sono quelle di Carrie Underwood, il sorriso più sexy quello di Lea Michele, gli occhi più belli sono di Ashley Greene e le labbra più sexy quelle di Scarlett Johansson. Le curve più pericolose, infine, sono quelle di Christina Hendricks.

La classifica rivolge anche uno sguardo al futuro, premiando la giovane promessa dell’anno: la giovane attrice Amber Heard.

Particolari anche le nomination per cast più sexy che va agli attori di “True blood” e acconciatura più sexy per la quale è premiata Taylor Swift. Dulcis in fundo Ellen DeGeneres, che si aggiudica uno dei premi più particolari: senso dello humor più sexy.

E voi che ne pensate? Siete daccordo con la classifica?

Di seguito la galley con le foto delle nominate