Vi ricordate la geniale idea di Google realizzata per il pesce d’aprile 2013? Si chiamava Olezzo e prometteva di trasmettere attraverso il PC e gli Smartphone le profumazioni degli oggetti che avvicinavate al display. Uno scherzo divertente ed originale che ha strappato molti sorrisi e forse qualcuno ci è anche cascato!

Non si tratta di uno scherzo ed è ben lungi dalla proposta di sentire gli odori attraverso il computer, ma l’idea avuta da Victorinox per promuovere il lancio del suo ultimo profumo Victoria è riuscita a rendere reale la possibilità di creare una fragranza attraverso Internet.

Come? Con un’App!

L’App Victoria e-Bouquet Creator permette di selezionare le note olfattive preferite e di mixarle per creare un profumo personalizzato che potrà essere “spedito” agli amici via mail o cartolina e i destinatari riceveranno come regalo un campioncino della fragranza Victoria. Inoltre tra le fragranze create, la più votata vincerà un soggiorno per due in SPA.

Un’idea creativa divertente per il lancio di Victoria, profumo che sa di primavera e che vuole donare l’emozione di una passeggiata nei campi profumati, presentato da Victorinox, azienda leader nella produzione dei celebri coltellini svizzeri, ma anche affermata nel settore dell’abbigliamento, dell’orologeria, della valigeria e delle fragranze.