Un bambino, una mamma che gli canta una canzone e tanta, tanta tenerezza. Questi sono gli elementi che hanno fatto del video di cui vi stiamo per parlare un vero e proprio fenomeno del web che ha commosso gli internauti di tutto il mondo.

Quasi 5.000.000 di visualizzazioni in dieci giorni. Questo bambino, di appena 10 mesi, viene ripreso dalla telecamera che tiene tra le mani la sua mamma mentre, in un momento di tenerezza unico al mondo, decide di cantargli una canzone, precisamente “My Heart Can’t Tell You No” di Rod Stewart. Risultato? Il piccolo inizia a lacrimare, a fare smorfie di commozione con la bocca e a toccarsi il viso con le mani: sembra sinceramente commosso, tanto da accennare anche qualche tenero sorriso. In tanti hanno subito ipotizzato che il bambino, in realtà, fosse spaventato dalla voce della madre. Forse, però, non hanno guardato con sufficiente attenzione il volto del piccolo. Sono tanti i video di YouTube che ci mostrano le più assurde reazioni dei neonati nei confronti dei propri genitori (terrore, rabbia, euforia) e, in questo caso, non si può che leggere negli occhi del bambino un’emozione pura e profonda, che forse tanti adulti faticano a provare spontaneamente.

Le homepage di tutti i social network sono letteralmente invase dal video. Il numero delle condivisioni sta diventando incalcolabile e come dar torto agli utenti di Facebook e Twitter? Un momento di tanta tenerezza non può che colpire nel profondo e far venir voglia di condividere con tutti questo straordinario video virale che ci ha regalato Alain Leroux, l’utente di YouTube che per primo ha postato questo filmato.

Ecco il video: