Pokémon X e Pokémon Y usciranno in contemporanea mondiale il 12 ottobre, con una nuova storia ambientata in uno spettacolare mondo 3D e lotte dinamiche. I due titoli saranno disponibili sia per Nintendo 3DS che per Nintendo 2DS, la console dal nuovo design e dal prezzo economico che arriverà sul mercato lo stesso giorno.

La nuova avventura, in cui saranno trasportati tutti i fan, si svolgerà a Kalos, una terra misteriosa a forma di stella, ricoperta da foreste rigogliose, che ospita vivaci città e tanti Pokémon mai visti prima. Tra loro, Chespin, Fennekin e Froakie e i leggendari Xerneas e Yveltal. Nel cuore della regione si trova Luminopoli, una metropoli al cui centro si erge una maestosa torre, destinata a diventare una struttura emblematica in Pokémon X e Pokémon Y.

Tra le tante novità la megaevoluzione, una nuova trasformazione che certi mostri saranno in grado di realizzare durante la lotta, evoluzione che introduce una nuova dimensione nel mondo Pokémon. Altra grande novità il Super Allenamento Virtuale, grazie a cui si potrà far diventare più forti i Pokémon anche al di fuori delle lotte. Servendosi del touch screen del Nintendo 3DS, sarà possibile far aumentare le loro statistiche di base, cioè i valori che determinano il miglioramento delle sei statistiche: ps (punti salute), attacco, difesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità.

Il Player Search System, o PSS, è, invece, un nuovo sistema di comunicazione wireless che permetterà di trovare facilmente altri giocatori nelle vicinanze o addirittura dall’altra parte del mondo per lottare e scambiare Pokémon.

In Pokémon X e Pokémon Y il giocatore potrà, inoltre, interagire con i suoi Pokémon in modo nuovo grazie al Poké io&te, sfruttando il touch screen del Nintendo 3DS. Ciò contribuirà a creare un legame solido con i Pokémon in squadra, a migliorare l’intesa nelle lotte, a scoprire i loro gusti e le coccole preferite. Se saranno trattati con amore si sentiranno amati, ma se verranno trascurati… troveranno il modo di farlo sapere!

Infine, la Banca Pokémon è un nuovo servizio con relativa applicazione per Nintendo 3DS che permette ai giocatori di Pokémon X e Pokémon Y di depositare su Internet fino a 3.000 dei loro adorati mostri. Disponibile in Europa a partire dal 27 dicembre, amplierà notevolmente la possibilità di conservare Pokémon rispetto ai giochi, mettendo a disposizione dei giocatori l’equivalente di 100 box.