Da ieri sugli scaffali dei negozi di tutto il Paese Skylanders Swap Force, nuovo videogioco della saga Skylanders per bambini, disponibile per Nintendo Wii, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS, Xbox 360 e PlayStation3 e presto per PlayStation4 e Xbox One.

Skylanders Swap Force introduce una caratteristica di gioco completamente nuova, l’intercambiabilità, che permette ai giocatori di intercambiare liberamente le parti superiori e inferiori di 16 personaggi, ovvero di mescolare e abbinare i loro poteri e le loro movenze in più di 250 combinazioni.

Skylanders è un brand fondato su un elemento speciale: la magia. Con ogni singolo capitolo di Skylanders, vogliamo offrire nuove e deliziose innovazioni ai nostri giovani fan tali da rendere sempre più sottile il confine fra gioco fisico e digitale – ha spiegato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing -. Con Skylanders Swap Force abbiamo dato ai giocatori il potere più grande: quello della scelta”.

Ambientato in un mondo di prossima generazione, il gioco porta i bambini all’interno di un’avventura completamente originale, con 40 nuovi personaggi collezionabili, ciascuno con poteri e personalità unici (16 nuovi personaggi Swap Force, 16 personaggi Skylanders standard e otto nuovi personaggi LightCore). Gli Skylanders Swap Force, infatti, presentano diverse nuove abilità, come volare, scalare, scavare, saltare, teleportarsi.

In aggiunta, i fan potranno giocare con la loro intera collezione di oltre 100 personaggi di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants. Infine, il videogioco per Nintendo 3DS include tre nuovi personaggi (Rattle Shake, Volcanic Eruptor e Free Ranger) non presenti nelle altre versioni.