Pier Luigi Bersani e Gianfranco Fini ospiti di “Vieni via con me“, il programma di approfondimento realizzato da Fabio Fazio e Roberto Saviano? Prima era un sì, poi è diventato un forse vista l’opposizione del direttore generale Rai Mauro Masi e ora è di un nuovo sì, stavolta pare definitivo: i leader di PD e Futuro e Libertà stasera saranno presenti.

Dopo l’exploit della prima puntata ottenuto anche grazie alla straordinaria esibizione a tutto campo di Roberto Benigni, prepariamoci dunque a un bis di ascolti record e rumore mediatico. Il direttore di Rai Tre Paolo Ruffini ha confermato l’arrivo di Bersani e Fini, affermando che “Non ci sono ostacoli alla loro presenza” e così i due politici potranno leggere regolarmente i loro elenchi sui valori di sinistra e di destra.

La puntata di stasera sarà dedicata a:

Il viaggio tra i problemi, le speranze, gli umori e i malumori dell’Italia e degli italiani attraverso le orazioni civili di Roberto Saviano, che in questa occasione terrà un potentissimo monologo sulla ‘ndrangheta al Nord Italia, ma anche attraverso l’intervento di numerosi artisti e la lettura degli elenchi, che sono l’ossatura linguistica della trasmissione, dei frammenti per contribuire a narrare il nostro paese.

Verrà anche trattato il tema eutanasia, con la lettura dei diritti sanciti dalla Corte di Cassazione in seguito alla vicenda di Eluana Englaro e Piergiorgio Welby, in un’altra puntata di “Vieni via con me” che si preannuncia imperdibile.