A Viggo Mortensen è stato proposto di recitare nel film spin-off di Dracula di Bram Stoker.

La pellicola si intitolerebbe The Last Voyage of the Demeter e sarebbe ambientata sulla nave mercantile che trasporta la bara di Dracula dalla Transilvania a Londra. Viggo Mortensen interpreterà il protagonista, un personaggio secondario del romanzo di Bram Stoker.

Galleria di immagini: Viggo Mortensen, immagini

Del progetto si parla già da qualche tempo, quando si rumoreggiava della presenza di Ben Kingsley e Noomi Rapace nel film. Nessuna conferma a riguardo, anche se è più o meno certo che sarà presente un ruolo femminile, quello per il personaggio di Anna Billington, che potrebbe effettivamente andare all’attrice di Prometheus.

The Last Voyage of the Demeter è prodotto dalla Millennium Films e dovrebbe essere diretto da Neil Marshall, che ha già all’attivo esperienze nelle atmosfere horror e oscure, essendo regista di The Descent -Discesa nelle tenebre, Doomsday – Il giorno del giudizio e di uno degli episodi più belli dell’ultima stagione della serie TV Il trono di spade, ovvero “L’assedio”.

Della trama del film si sa pochissimo: nel libro, la nave arriva a Londra dopo aver superato una tempesta; tra i protagonisti ci sarà anche il capitano e sicuramente la bizzarra ciurma avrà un ruolo importante.

Si dice che l’atmosfera e la storia del film ricorderanno Alien di Ridley Scott, forse a causa dell’ambientazione in un unico luogo circoscritto e in una situazione di isolamento quale è il viaggio il mare aperto. Il progetto sembra interessante, vi terremo aggiornati sulle conferme e sulle smentite riguardo al cast e alla produzione.

Fonte: Slashfilm