L’affascinante attore Viggo Mortensen, l’insuperabile Aragorn della trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli” diretta da Peter Jackson, è stato scritturato per interpretare il cacciatore nel nuovo film “Snow White and the Huntsman“.

Nel nuovo adattamento cinematografico dell’omonima fiaba dei fratelli Grimm, Mortensen, nel ruolo del guardiacaccia, non solo si rifiuterà di uccidere e strappare il cuore alla giovane e bella principessa, ma le insegnerà a sopravvivere nel bosco e sfuggire così ai piani diabolici della strega.

Il ruolo inizialmente era stato affidato all’attore Michael Fassbender (“X-Men: First Class”), che però ha dovuto rinunciarvi per aver già sottoscritto la sua partecipazione all’ultimo film di Ridley Scott, “Prometheus”.

“Snow White and the Huntsman” vede già la partecipazione di Charlize Theron nella parte della matrigna cattiva, mentre per la parte di Biancaneve il cast sarebbe ancora aperto. A contendersi il ruolo da protagonista ci sarebbe Danielle Riley Keough (“The Runaways”), Felicity Jones (“The Tempest”) e Kristen Stewart, star della saga di “Twilight“. In realtà, la casa di produzione sarebbe intenzionata a scritturare la Stewart, come affermato poche ore fa.

Galleria di immagini: Viggo Mortensen

Il film sarà diretto da Rupert Sanders, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Evan Daugherty. La release del film è prevista per Natale 2012 e le riprese inizieranno quest’estate.