Grande successo anche in Italia per il flash mob contro la violenza sulle donne. Piazza Plebiscito a Napoli e la scalinata di Trinità Dei Monti a Roma si sono riempite di donne e uomini che hanno ballato per sostenere l’iniziativa “One billion rising” che si è svolta contemporaneamente in 190 Paesi al mondo (foto by InfoPhoto).

Ecco i commenti delle partecipanti:

“Noi siamo un’associazione di donne marocchine in Italia che difende le donne sgozzate da un certo estremismo, siamo qui, bellissima giornata per difendere e parlare di queste donne che ormai non possono più parlare”.

“In tutto il mondo ci sono delle violenze inenarrabili, povere donne che subiscono l’infibulazione, violenze di donne che vengono picchiate e non si lamentano. Non è un incontro politico, è un incontro umano”.

“E’ impossibile che ogni giorno ci siano da una a tre donne uccise e quasi sempre nell’ambito familiare. questa vuole essere una manifestazione insieme ad altre piazze che sono Firenze, Napoli, Bologna, Milano, solo in Italia e poi in tutto il mondo”.

Guarda il video a Napoli

 

Guarda il video a Roma