Virginio Simonelli è gay?

Nuove indiscrezioni spuntano su Virginio Simonelli, vincitore di Amici: secondo alcuni sarebbe gay e avrebbe una storia importante, cui avrebbe dedicato una canzone.

Spuntano indiscrezioni relative alle tendenze sessuali di Virginio Simonelli, il vincitore dell’ultima edizione di Amici. In realtà, che Virginio fosse gay si era detto da tempo, anche se non c’era stata un’ammissione da parte sua, così come si era detto anche di Vito Conversano e dell’altro vincitore Denny Lodi.

Pare che alla redazione di Gay.TV siano giunte delle indiscrezioni a tal senso, supportate da un anonimo commentatore di Gaywave, secondo cui Virginio starebbe con un uomo che spesso faceva visita al residence nei fine settimana, e a cui il cantante avrebbe dedicato “Novembre“.

Il fidanzato in questione sarebbe di Milano, ma sarebbe andato a Roma anche per alcuni serali del ragazzo. Sul commento si legge chiaramente:

“Virginio è omosessuale, è fidanzato con un ragazzo di Milano da molti anni. Spessissimo era al residence (ogni fine settimana) e poi è evidentissimo che lo sia, soprattutto se si ascoltano alcune canzoni, in particolare Novembre, che ha scritto per la sua dolce metà.”

Se si tratti di verità o di una dichiarazione di un mitomane non è dato sapere. In caso fosse vero, ci si chiede per quale motivo Virginio non faccia coming out. In fondo, oltre a celebri cantanti dichiarati come Tiziano Ferro e Ricky Martin, vi sono anche mostri sacri della musica come Freddy Mercury.

C’è ancora tanta paura di pagare con la carriera la propria omosessualità? Eppure sono passati trent’anni da quando David Bowie e Iggy Pop convinsero il mondo che essere omosessuali fosse di moda: in Italia, le cose in tal senso sono ancora un po’ arretrate?

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Amici di Maria De Filippi