Quanti di voi, anche da bambini, non hanno mai provato almeno una volta a dipingere un quadro, o semplicemente a fare dei disegni coloratissimi ma con risultati non proprio “professionali”? Vi sarete detti, “beh con il tempo migliorerò!”, ma nella maggior parte dei casi quei miglioramenti tardavano ad arrivare. Avete così, piano piano, accantonato l’idea di poter diventare un giorno grandi artisti.

Oggi, se ancora lo desiderate, avrete finalmente la possibilità di diventare tutti dei grandi pittori, grazie a Virtuo.

Virtuo è un sistema completamente virtuale di disegno, caratterizzato da una tavolozza digitale, una tela LCD, degli attrezzi (spatole, pennelli, aerografi) e ovviamente una batteria.

In sostituzione dei vecchi colori ad olio potrete usare delle comodissime luci LED, la cui intensità aumenterà in maniera proporzionale all’aumentare del tempo trascorso, ad esempio dal pennello, sulla superficie della tavolozza.

Con la stessa modalità sarete in grado di mescolare i vari colori e formare le varie tinte e, “dulcis in fundo”, una connessione Bluetooth informerà la tela del colore che si sta utilizzando per visualizzare il tratto percorso dallo strumento che ne tocca la superficie.

Questo stupendo oggetto è frutto della mente del designer Yana Klimava ed è ancora un concept ma tutti speriamo di vederlo presto sul mercato.

Al momento è sponsorizzato in rete da Yanko Design.