Vi segnaliamo un agriturismo culturale ricreativo alle porte di Milano, per far vivere ai bambini e ai ragazzi ancora domeniche di vita all’aria aperta: è l’Agriturismo Murnee di Busto Garolfo.

Tutte le domeniche, dalle ore 15 alle ore 18, è possibile una visita guidata alla fattoria. E, su richiesta, possono essere organizzati laboratori per far vivere ai bambini, insieme ai genitori, tante diverse esperienze di vita agreste: dalla preparazione del pane e del formaggio fino a quella del sapone e in calendario per settembre la pigiatura dell’uva e vendemmia.

Regalate ai vostri piccoli un’esperienza istruttiva e stimolante, organizzate un weekend, o anche solo una giornata, all’insegna della natura e di tantissime attività ricreative destinate ai bambini. Un vero divertimento: piccoli aspiranti contadini alle prese con un giro a cavallo, con la preparazione del formaggio, con la mungitura delle caprette e persino con l’arte della vendemmia perché possano scoprire come è bello pigiare l’uva con i loro piedini!

Divertendosi avranno potranno entrare in contatto con tradizioni senza tempo e di imparare tante cose nuove che saranno fondamentali anche per aiutarli a crescere rispettando la natura e l’ambiente che li circonda, grazie all’esempio di uno stile di vita tranquillo e genuino. È importante giocare riscoprendo la natura, perdersi nel verde e lasciarsi alle spalle la città.

La fattoria è aperta tutti i giorni.

Segreteria: da lunedì a venerdì ore 9-13.

Visite guidate alla fattoria la domenica dalle 15 alle 18.

Per gruppi di almeno 15 persone si può richiedere un laboratorio.

Per le domeniche in fattoria è richiesto un contributo di circa 5 euro per i laboratori.

COME ARRIVARE

Arrivando dalla A8 Milano – Laghi

Uscire a Legnano. Percorrere tutto il viale Toselli, imboccare SP12, svoltare a sinistra alla 5° entrata di Busto Garolfo, appena dopo il ponte sul canale Villoresi (Via Inveruno). Girare a destra prima del ponte sul Villoresi e proseguire costeggiando dal basso il ponte (Via Villoresi).

Arrivando dalla A4 Milano – Torino

Seguire per Ossona, Casorezzo, Busto Garolfo (prima entrata). Dopo il ponte sul Villoresi, alla rotonda, girare a sinistra e percorrere per intero Viale dei Tigli. Al semaforo svoltare a sinistra e passare il ponte sul Villoresi. Appena passato il ponte svoltare a sinistra percorrendo la strada parallela al ponte.

Via Villoresi 40

Busto Garolfo (MI)

Tel: 0331.56.74.28