La vita da single implica poco sesso, oppure soltanto rapporti occasionali senza sentimenti? Non necessariamente, un recente studio indica infatti come molti single non solo non rinuncino al sesso, ma anzi siano alla costante ricerca dell’anima gemella ideale.

Secondo il sondaggio condotto da PARSHIP.it, infatti, ben il 30% dei single intervistati continua a cercare l’anima gemella, mentre il 45% ricerca una persona di cui potersi fidare davvero e il 43% è a caccia di un partner che possa garantire una certa sicurezza emotiva. Il fatto di essere soli sembra quindi per molti dovuto più che altro al non aver trovato la persona giusta con cui condividere la vita.

Certo, naturalmente c’è anche chi cerca del semplice sesso occasionale, vogliate chiamarli semplici compagni di letto o amici con “benefit”. Quel che è altrettanto sicuro è che molti single non rinunciano affatto al sesso, sebbene all’infuori di una stabile relazione sentimentale.

Una parte dei single, sia uomini (il 27%) che donne (28%) non sente però affatto la necessità di una regolare e attiva vita sessuale, mentre il 18% preferisce fare da sé, dedicandosi alla masturbazione. Ma c’è anche chi invece che con l’autoerotismo preferisce scaricare lo stress e la tensione della vita quotidiana e del lavoro praticando sport; una parte di sportivi che costituisce ben il 25% dei single interpellati per il sondaggio. Considerando però come proprio l’attività fisica contribuisca ad accrescere ulteriormente il desiderio sessuale, è consigliato però anche praticare un altro sport molto salutare e divertente: del sano sesso.

Galleria di immagini: Natalie Portman e Ashton Kutcher