Life of Pi, da noi Vita di Pi, ha finalmente la sua locandina italiana. Il film di Ang Lee è tratto dall’omonimo libro best seller di Yann Martel.

La locandina di Vita di Pi vede il titolo sormontato dal volto del protagonista Pi Patel, interpretato da Suraj Sharma, faccia a faccia con il muso minaccioso della tigre di cui diverrà amico. Sullo sfondo, virati in giallo, il cielo e una distesa d’acqua, su cui sono nuovamente rappresentati Pi in piedi e la tigre in una barca, circondati di pochi oggettti scambati all’affondamento. In diverse locandine internazionali di Life of Pi è invece il solo muso della tigre a sovrastare il titolo.

Galleria di immagini: Life of Pi, foto

Pi, la tigre e altri animali saranno infatti gli unici sopravvissuti a una tempesta che si abbatte sulla nave della famiglia del ragazzo, in viaggio con le bestie del proprio zoo.

Ang Lee si è sempre distinto per l’eclettismo che l’ha portato a girare film di diversi generi, dal dramma, come I Segreti di Brokeback Mountain che l’ha portato a vincere l’Oscar, al cine-fumetto con Hulk. Con Vita di Pi Lee si cimenta con un racconto fantastico e immaginifico, ma non privo di sequenze drammatiche, come dimostra il trailer.

In Italia Vita di Pi uscirà il 21 dicembre, anche in 3D: sarà dunque uno dei grossi titoli del periodo natalizio, generalmente il più fruttuoso per le sale cinematografiche nostrane.

Fonte: Badtaste