Vita di Pi, l’ultimo lavoro del regista Ang Lee, uscirà nelle sale italiane questo giovedì e mentre al cinema si può già vedere il trailer, è uscito un breve video doppiato in italiano. Qui il giovane protagonista Pi parla dell’altro passeggero sopravvissuto con lui al disastro marittimo: Richard Parker, alias la tigre.

=> Guarda il trailer italiano di La Vita di Pi

Galleria di immagini: Life of Pi, foto

La Vita di Pi è uscito da un mese ormai nel resto del mondo, con un’accoglienza entusiasta, soprattutto nei mercati orientali. E Ang Lee, regista tra gli altri de I Segreti di Brokeback Mountain, premio Oscar alla regia, e La Tigre e il Dragone, ha detto che questo è stato il suo lavoro più difficile.

Girato in 3D con ogni sorta di apparecchio tecnologico per riprese sott’acqua e lenti speciali per una fotografia che, già dal trailer e dalla clip, è evidentemente un’opera da maestro. La storia è tratta dal romanzo del canadese Yann Martel, già bestseller nel 2001.

=> Scopri tutte le nomination ai Golden Globe 2013

Il giovane Pi, dopo il naufragio della nave su cui stava viaggiando con il padre e gli animali dello zoo in direzione Canada, si ritrova bloccato in mare per settimane, unico sopravvissuto insieme a qualche animale selvaggio, tra cui appunto la tigre. Nonostante sia già stato criticato per essere un Disney più sofisticato, tutti concordano sul fatto che sia un gran bel vedere. E infatti si è già guadagnato 3 nomination ai Golden Globe, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

Fonte: Badtaste