Andrà in onda stasera su Discovery Real Time un’interessante serie di documentari in prima TV.

Si tratta di “Vite difficili“, docu-drama che racconta, partendo dal punto di vista dei protagonisti, gli effetti devastanti di malattie o dipendenze di ogni tipo.

Il programma fa parte del ciclo Real Medicine e è visibile sul canale 118 di SKY.

I temi che verranno trattati nelle prossime puntate, in onda ogni martedì alle 21, vanno dai disturbi ossessivo-compulsivi alle malattie particolarmente imbarazzanti, fino all’analisi di problemi sociali come l’isolamento e il disadattamento.

Le telecamere del programma daranno voce anche ai familiari degli ammalati, che lottano una battaglia quotidiana insieme ai loro cari.

E così, lo spettatore verrà a conoscenza di storie come quella dei dipendenti dalla chirurgia plastica o dei disposofobici, cioè coloro che non riescono a buttar via mai nulla, neanche le cose più inutili, arrivando ad avere la propria casa letteralmente invasa dagli oggetti.

Non solo: sapevate che l’eccesso di affetto per il proprio animale domestico è anch’esso una patologia? Insomma, se siete curiosi e assetati di conoscenza, questo programma fa al caso vostro.