In molti, almeno per un giorno della nostra vita, avremmo desiderato avere una casa degna del sultano del Brunei, dove lusso e sfarzo la fanno da protagonista in ogni anfratto dell’appartamento, anche nei luoghi in cui l’eccesso non dovrebbe essere poi così importante. Un esempio? Il bagno.

Rubinetti, lavandini e sanitari ricoperti d’oro e pietre preziose, talmente pregiati che quasi dispiacerebbe utilizzare. Se anche voi volete tutto questo ma non avete milioni di euro da spendere, Vitraform potrebbe avere la soluzione che fa per voi.

Si tratta di un insieme di modelli di lavabi rivestiti o decorati con foglie d’oro. Ogni prodotto è realizzato in maniera del tutto artigianale, quindi sicuramente unico.

Le foglie d’oro, giallo o rosa, sono applicate sulla superficie interna e quella esterna del lavabo, realizzato in vetro, utilizzando diverse tecniche e stili definiti come “vapore”, “cubista”, “grafico”, “frammentato” e “sbiadioa”.

I prezzi non sono poi così eccessivi, il minimo sindacale è di circa 1.800 dollari, a salire a seconda delle caratteristiche desiderate e visualizzabili nell’apposito catalogo. Sono possibili anche personalizzazioni in termini di colori, laddove non dovessero piacervi le tonalità dell’oro, che verrebbero però considerate come uno “special order”, influendo ovviamente anche sul prezzo.

E allora? pronti per un bagno da sultani?