“... Adesso che ho finalmente svelato a Domenica Live dalla mia amica Barbara D’urso il motivo del mio viaggio a Barcellona posso sentirmi libera di ringraziare Ivan Manero il medico che renderà possibile il mio sogno… Con questa foto taglio via il passato e quel che resta della mia precedente vita. Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che sta per nascere Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo …”.

Sono queste le parole con le quali Vittoria Schisano dice addio a Giuseppe il suo vecchio “io”. “Sarà il dolore più bello della mia vita” ha detto la scorsa domenica alla D’Urso dalla quale era ospite in collegamento dalla Spagna. L’attrice è diventata donna a tutti gli effetti nella giornata di ieri, 26 marzo, dopo un intervento durato circa dieci ore presso la Clinica di Chirurgia Plastica di Barcellona  del Dr. Iván Mañero.

Un viaggio non facile quello che ha compiuto Vittoria che sempre su Facebook ha dichiarato: “Se ho scelto di rendere pubblico il mio percorso è per sensibilizzare le persone a capire che esiste una sola cosa che conta: il cuore!!! Non è un colore di pelle o una religione a renderci diversi ma l’anima. Per vivere ci vuole coraggio e le strade in discesa portano spesso al buio, io scelgo quelle in salita, voglio guardare il mondo dall’alto. Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi. Grazie agli amici che non mi lasciano mai sola, a Maria La Torre per questo bellissimo scatto, all’amore di cui tutti mi circondate e ad una mamma speciale, la mia”.