Le Spice Girls non se la sentono ancora di attaccare il microfono al chiodo: la band più planetaria del secolo sta attualmente lavorando ad un musical che parlerà della loro avventura e dell’amicizia tra donne.

L’embrione della proposta per questo lavoro è arrivata da Geri Halliwell, ma a tirare le fila del progetto finale ci sarà niente di meno che Judy Cramer, la donna che ha curato il musical “Mamma Mia!“, trasformandolo in un successo globale.

Il musical si intitolerà “Viva Forever: The Spice Girls” la cui idea, incentrata sul Girl Power, è nata nell’ultima reunion delle Spice Girls, risalente al 2007.

La curatrice Crayme confessa:

A Geri Halliwell ho sempre detto di no, rifiutato, detto che ero già molto occupata. Ma poi ho pensato che il progetto potrebbe avere un grande successo. D’altronde, dagli esordi fino ad adesso, le Spice Girls hanno sempre avuto un impatto incredibile sulla cultura sociale e popolare.”

E così, Geri Halliwell, Simon Fuller (ex manager delle Spice Girls), e Judy Craymer in questi mesi si siederanno a tavolino per creare il musical con la benedizione della Universal Music.

Craymer sostiene di aver ricevuto consensi anche da tutte le altre Spice Girls (Victoria Beckham, Emma Bunton, Melanie Chishol) tranne quello di Melanie Brown, poiché adesso vive per lo più a Los Angeles.

Il musical è dovrebbe essere pronto per i palcoscenici di London UK entro i prossimi tre anni quindi… che il conto alla rovescia abbia inizio!