Per tutti i fan di Vasco Rossi il 29 marzo è una data da segnare sul calendario. Uscirà infatti martedì prossimo “Vivere o niente“, il nuovo album del cantante di Zocca, anticipato dal singolo apripista “Eh… già” che già da giorni è in heavy rotation in tutte le radio italiane.

Quattordici brani inediti legati da un unico filo conduttore, la fuga, che arrivano a 3 anni di distanza dall’ultimo disco in studio “Il mondo che vorrei” uscito nel 2008. Il tema è chiaro fin dalla cover, in cui il Blasco è in macchina con lo sguardo rivolto all’indietro colmo di preoccupazione.

Galleria di immagini: Vasco Rossi

“L’artista è sempre in fuga, dai posti di blocco del conservatorismo, dall’omologazione, dai poteri che lo vogliono fare star zitto”.

Così ha dichiarato Vasco Rossi alla conferenza stampa di presentazione dell’album che si è tenuta oggi a Milano.

I fan del cantautore non dovranno attendere molto prima di poter ascoltare “Vivere o niente” dal vivo. Infatti sono già state annunciate le prime date del tour estivo. Si parte da Venezia l’11 giugno con l’Heineken Jamming Festival, subito seguita a ruota da Milano con ben quattro date, il 16, 17, 21 e 22 giugno nella cornice dello stadio San Siro, poi sarà la volta di Messina 26 giugno allo stadio San Filippo e infine il primo e il due luglio allo stadio Olimpico di Roma.