Vivienne Westwood ha firmato una collezione moda di magliette “ecologiche” a favore della riforestazione europea, e ha portato con sé una testimonial d’eccezione: la modella brasiliana Gisele Bundchen. Le T-shirt, in vendita esclusivamente su Yoox.com, sono a prezzo abbordabile e sono realizzate in modo eco-sostenibile.

Vivienne Westwood, la Regina eccentrica della moda britannica, ha disegnato una semplice T-shirt in cotone ma di forte impatto. Su fondo beige, nero, verde militare, grigio scuro e arancione, le magliette hanno la stampa dell’Europa in nero attraversata da una freccia verde con Green Up scritto sopra a caratteri cubitali, oltre ad altri motti in penna rossa trasversali.

E in effetti si chiama proprio Green Up il progetto delle Nazioni Unite, UNEP (United Nations Environment Programme, Programma per l’ambiente), sostenuto da Vivienne Westwood e Gisele Bundchen, dedicato alla riforestazione. I ricavati dalla vendita delle magliette, prezzo 22 euro, andranno interamente al progetto Green Up, cui la modella Gisele ha anche dedicato un video a favore della causa ambientalista.

La Bundchen è ancora più chiamata in causa quest’anno visto che a giugno i leader globali si incontreranno proprio in Brasile per discutere di temi ambientali e salvaguardia dell’ecosistema. {#Stilisti}, modelli e star del mondo della moda sono per fortuna sempre più impegnati nelle questioni socio-ambientali.

Fonte: TheNewYooxer