Vivienne Westwood è stata grande protagonista di questa Parigi Fashion Week. La sua sfilata, infatti, è stata movimentata da un incidente sexy che ha colpito una delle sue modelle che, ad un certo punto, si è vista il top (forse troppo largo) scivolare impietosamente da un lato tanto da lasciarle un seno completamente scoperto.

Certo, ogni tanto capita, ma quello che invece ci risulta raro è vedere la stilista salire improvvisamente in passerella per soccorrere la malcapitata come ha fatto prontamente Vivienne: un gesto assolutamente rock, soprattutto considerando l’ambiente (e la rigidità dei suoi colleghi, famosi per essere poco teneri con le modelle), che è stato accolto da uno scroscio di applausi.

Galleria di immagini: Vivienne Westwood autunno inverno 2016-2017

D’altra parte, si sa, la signora Westwood ama rompere gli schemi e l’ha dimostrato anche in un altro modo, sempre durante questa settimana della moda parigina. Da qui, infatti, parte un nuovo capitolo della sua maison che vede il brand Vivienne Westwood Gold Label cambiare in Andreas Kronthaler fo Vivienne Westwood (affiancando sempre la main line) ringraziando così pubblicamente il marito per tutti questi anni di vita condivisa, anche in campo professionale.

Aanche in quest’ultima collezione, il tocco di Andreas si è fatto sentire parecchio: tra le fonti di ispirazioni ci sono, infatti, anche gli abiti e i gioielli di sua madre. Per il resto, il genio di Vivienne si è fatto catturare dalle filosofie orientali, dopo aver rivisto l’ex assistente Sharon diventata ora monaca buddista.