La storia si ripete: ancora una volta la tecnologia si fonde con il mondo dei motori. E così, dopo avervi mostrato l’unione tra brand come Asus e Lamborghini, Ferrari e Acer e moltissimi altri, ecco che un’altra casa automobilistica scende in campo con un oggetto HiTech destinato a fare colpo sugli appassionati di Formula 1.

Si tratta di Vodafone McLaren Mercedes MP5, un portable player realizzato da Aigo, un’azienda famosa per il suoi lettori mp4 nonché sponsor delle monoposto guidate da Hamilton e Kovalainen.

Questo portable player griffato si basa sul modello Aigo MP5-MK3510 ed è stato presentato ufficialmente al grande pubblico il 18 ottobre. Il suo design è chiaramente ispirato al mondo della Formula 1 ed è ideale per essere istallato nella nostra automobile, per sentirsi un po’ più vicini ai grandi piloti.

Le caratteristiche tecniche sono ottime: lo schermo da 4,3 pollici (480×272) offre un output di 720p (1280×720 pixel) in HD e supporta diversi formati come RM, RMVB, AVI, FLV, DAT, MPG, MPEG per i video, mentre per l’audio sono compatibili i formati MP3, WMA, FLAC, APE con BBE e SRS.

Vodafone McLaren Mercedes MP5 può inoltre fungere da e-book reader, cornice digitale e radio FM. Garantisce inoltre grandi prestazioni anche grazie alla batteria, che dura 4 ore in audio e 10 in video.

Il prezzo di questo nuovo gioiello HiTech non è ancora stato reso noto, ma siamo sicuri che per le caratteristiche non sarà certo molto economico. Davvero degno di una monoposto.