A settembre potremo partecipare alla IV edizione della Vogue Fashion Night Out, il grande evento mondano ideato dal magazine Vogue, il più autorevole in questo settore, che è presente in 19 paesi in tutto il mondo.

Il quarto compleanno sarà festeggiato in tre città di Italia, Milano, Roma e Firenze, e, a rimarcare che la moda non è un mondo lontano dalla realtà, il ricavato sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia.

Il primo appuntamento con la Vogue Fashion Night del 2012 è per il 6 settembre a Milano, a cui seguirà la tappa romana del 13 e quella fiorentina, per concludere, il 18 settembre. Una serata all’insegna della moda e degli affari. Durante le ore della manifestazione tanti eventi legati al mondo del fashion ma anche la possibilità di acquistare i capi firmati Vogue Fashion Night nei negozi che aderiscono all’iniziativa, i quali rimarranno aperti dalle 19 alle 23:30.

Queste le parole di Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia:

Questo terremoto ha colpito al cuore l’Italia produttiva, mettendo in seria difficoltà l’operatività di vari settori, come abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto. Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma. Questo appuntamento vuole confermare il nostro impegno nell’avvicinare il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo a tutte le persone interessate o curiose.