Ci siamo: Milano Moda Donna è alle porte e torna, come ogni anno, il consueto appuntamento con la Vogue Fashion’s Night Out, organizzata dall’edizione italiana della più prestigiosa rivista di moda al mondo. L’evento si terrà proprio domani 20 settembre 2016, la sera prima dell’inizio della settimana della moda milanese.

Dalle 19 alle 22.30 i negozi e le boutique da via Montenapoleone a Via Manzoni, da via della Spiga a Corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a via Dante, da corso Genova a corso Como, da Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova all’intero quartiere di Brera non solo rimarranno aperti, ma offriranno una serata all’insegna del divertimento e dello shopping.

Un’occasione per presentare le nuove collezioni Autunno-Inverno 2016/2017, ma anche per intrattenere i visitatori con cocktail party, incontri con gli stilisti e celebrità, DJ set, workshop, eventi e foto corner. Molti negozi, poi, offriranno sconti speciali, promozioni e giveaway dei loro prodotti. Inoltre, non mancheranno le capsule collection create appositamente per la VFNO e il cui ricavato andrà in beneficenza.

La VFNO, infatti, non è solo un evento di shopping, moda e divertimento, ma è anche volto a sostenere progetti benefici e umanitari. Quest’anno il ricavato della serata non andrà, come previsto inizialmente, al progetto “Manzino Donna” dell’Istituto Monzino, ma sarà destinato ad Amatrice e alle centinaia di famiglie colpite dal terribile terremoto dello scorso 24 agosto.

Partner della VFNO 2016 è Huawei: oltre a sponsorizzare il progetto Through My Eyes, due fotografi dotati di Huawei P9 seguiranno il backstage delle sfilate di alcuni dei più famosi stilisti italiani e pubblicheranno il loro diario sul profilo Instagram di Vogue Italia. In più, Huawei sarà partner di Vogue Italia anche per gli eventi legati a Vogue Talents, programma di scounting internazionale promosso dalla testata.

Gli eventi alla VFNO saranno quindi tantissimi, ma quali non perdere assolutamente? Ecco 10 attrazioni che non potete perdervi.

  1. Alvaro Soler a OVS. Dalle 21, da OVS in via Torino, si esibirà il cantante Alvaro Soler, creatore del tormentone estivo “Sofia” e nuovo giudice di X Factor.
  2. Musica dal vivo a 10 Corso Como. 10 Corso Como, situato nell’omonima via, festeggia il suo venticinquesimo anniversario con musica di pianoforte dal vivo, drink, sorbetti, cioccolatini e Prosecco. Per chi ama le atmosfere chic e classiche.
  3. Givenchy e Vip da Anna Ravazzoli. Da Anna Ravazzoli, in corso Genova, troverete omaggi e avrete la possibilità di farvi truccare con prodotti Givenchy. Oltre al DJ set, saranno offerti cocktail, il brut delle cantine vinicoli Ca’ Maiol e sarà presente un catering. Diverse anche le celebrità presenti, tra cui Elenoire Casalegno, Giulia Valentina (la ex di Fedez) e Chiara (cantante dell’ultima edizione di Amici).
  4. Capsule collection Beach&Co. Sempre in corso Genova, Beach&Co organizza happy hour a partire dalle 19 con musica live e presentazione della capsule collection “3volution by refrigue”, progetto basato sul concetto di intercambiabilità.
  5. Live painting e personalizzazione capi da Biffi B Contemporary. Da Biffi B Contemporary, in corso Genova, il duo creativo di Bad Deal offrirà uno spettacolo di live painting e non mancheranno anche una sezione fotografica, cocktail e givaways. I primi 50 clienti che si recheranno nello store portando un pezzo vintage del loro guardaroba e contribuendo con 50 euro (devoluti in beneficenza), potranno affidarsi all’estro dello stilista del brand, Zoow24, per far personalizzare il proprio capo.
  6. Fumetti e arte da Pasticceria Cucchi. In corso Genova, imperdibile anche l’evento organizzato da Pasticceria Cucchi che inaugurerà la mostra “collage” dedicata agli eroi dei fumetti, con quadri pop up d’autore esclusivi realizzati dall’artista Alessia Graziani. La mostra è aperta fino al 30 ottobre 2016 ed è composta da opere college composte da migliaia di piccolissimi pezzi ritagliati da fumetti vintage, messi su tela fino a formare dei quadri innovativi.
  7. Contest Seghezzi Fashion Store. Da Seghezzi, sempre in corso Genova, ogni ragazza potrà scegliere un outfit presso il negozio e poi essere fotografata. Le foto saranno pubblicate sui social del negozio per una settimana e chi riceverà più like, vincerà un buono d’acquisto presso la store di 150 euro.
  8. Baci Perugina da Luisa Spagnoli. In corso Vittorio Emanuele, Luisa Spagnoli mette in vendita una limited edition di t-shirt con stampa iconica vintage (300 pezzi, 29 euro). Inoltre, sarà presente il maestro cioccolatiere della scuola del cioccolato perugina che realizzerà a mano i famosi Baci Perugina.
  9. Alice Campello da Alfieri & St. John. Da Alfieri & St. John, in corso Venezia, sarà ospite la fashion blogger Alice Campello. Inoltre, troverete DJ e catering e potrete farvi un tatuaggio temporaneo e personalizzabile.
  10. Mostra cinematografica a cielo aperto Through My Eyes. Vogue Italia e Fashion Film Festival Milano hanno creato il progetto Through My Eyes per sponsorizzare 10 registi e 10 brand emergenti di talento, un’occasione unica per mettere in contatto il mondo della moda con quello del cinema. 10 fashion film dedicati a 10 brand italiani e girati da 10 giovani registi internazionali che raccontano il Made in Italy verranno proiettati in Via Montenapoleone durante la VFNO, in un’istallazione a cielo aperto. Sponsor dell’evento è Huawei.