Torna l’appuntamento più amato dalle appassionate di tendenze, di shopping e di moda: la Vogue Fashion’s Night Out 2017. L’evento quest’anno si rinnova ed è stato rinominato Vogue for Milan, per enfatizzare il ruolo di Milano come capitale del Made in Italy.

Come ogni anno, le strade del capoluogo lombardo si riempiranno di persone, con negozi aperti in notturna, eventi speciali organizzati in ogni parte della città, feste, concerti, proiezioni, mostre. Tuttavia, la novità è che il programma non solo sarà più ricco del solito, ma conterà eventi sin dalla mattina, così che Vogue for Milan diventerà un’intera giornata di divertimento e festa per commercianti, cittadini e visitatori.

I ricavati della Vogue Fashion Night Out, comunque, andranno anche quest’anno in beneficenza, in particolare saranno devoluti alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorentaggio, progettata da Renzo Piano e spazio destinato a diventare un nuovo centro culturale e sociale invernale per tutti i milanesi. Quando si terrà la Vogue Fashion Night Out 2017 e qual è il programma della serata? Scopriamo di seguito date ed eventi più importanti della VFNO.

Vogue Fashion Night Out 2017: la data

La Vogue Fashion Night 2017 si terrà giovedì 14 settembre a Milano. Nell’iniziativa saranno coinvolti centinaia di negozi, incluse le boutique più importanti, in tutte le zone del centro, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, fino al quartiere di Brera, corso Como, piazza Gae Aulenti e Porta Nuova. La VFNO inizierà la mattina, per concludersi in pompa magna a notte fonda.

Non più solo un grande momento di festa e di shopping: ‘Vogue Fashion’s Night Out’ quest’anno diventa ‘Vogue For Milano’, un nuovo format, un’intera giornata che, da mattina a notte fonda, permetterà a tutti gli appassionati di vivere da vicino lo spettacolo della moda. Momenti di incontro, feste, concerti, mostre e proiezioni: attraverso la fotografia, il video, le parole e la musica il mondo di Vogue prende vita, con un palinsesto ricco di eventi e aperto alla città”, ha dichiarato Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia, alla conferenza stampa dell’evento.

Vogue Fashion Night Out 2017: il programma

Il programma della VFNO 2017, consultabile sul sito di Vogue, è ricco e variegato e coniuga eventi in piazza, come concerti, proiezioni e mostre fotografiche, a presentazioni di prodotti speciali e collezioni, feste, aperitivi nelle varie vie della città, con tantissimi negozi aperti fino a notte fonda.

Prodotti esclusivi ed eventi speciali

Molti negozi, oltre a restare aperti dopo il normale orario di chiusura, organizzeranno aperitivi con DJ set all’interno dei locali o presenteranno collezioni speciali in occasione della Vogue Fashion Night Out. Tra i prodotti disponibili solo per la serata, ci sono le t-shirt di Monclear, Sisley e Patrizia Pepe, la pochette colorata di Baldinini, le shopping bag di Stefanini e Mia Bag, il portachiavi di Greymaer, le cover di Pasquale Bruni, gli occhiali da sole Italia Independent, le calze Gallo, gli orecchini Lebole Gioielli, il bracciale di Giovanni Raspini e gli orologi di Brosway.

Mostre e proiezioni

Uno degli eventi principali di questa edizione della Vogue Fashion Night Out è il Fashion Cinema, organizzato presso la Montenapoleone VIP Lounge: sarà proiettato Through my Eyes episode 2 – Women’s View, composto da 5 fashion film diretti da 5 registe donne, e sarà allestita la mostra fotografica The New Beautiful, nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi.

Non mancheranno poi una serie di talk organizzati in alcune boutique sul tema The Art of Influencing. A Palazzo Morando, invece, saranno esposti gli scatti dei cinque fotografi italiani selezionati da Photo Vogue per Martini e sarà presentata la Limited Edition CO|TE della linea Nivea Invisible for Black and White. Torna anche l’appuntamento con QVC Next/The Fashion Edition, per supportare i giovani talenti del Made in Italy, e con il progetto di Audi #UntaggableJourney.

Concerti

Non sarà un vero e proprio concerto ma, in ogni caso, Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis, si esibirà in alcuni pezzi in acustico dalla Terrazza Duomo 21. La performance sarà visibile live grazie a un maxi schermo.