Giovedì 14 settembre arriva a Milano la Vogue Fashion Night Out 2017, l’evento più glam-pop della città meneghina torna in una nuova veste e con un nuovo nome: Vogue for Milan. Moda, tendenze, cocktail bar, feste, presentazioni, talk, proiezioni, mostre, concerti, grandi marchi, shopping e serrande aperte: dalle ore 17, la città si trasformerà in una grande passerella all’aria aperto, ricca di eventi, di influencer e iniziative, coinvolgendo oltre cento negozi e boutique.

Le aree coinvolte dalla VFNO a Milano sono tantissime, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, fino al quartiere di Brera, corso Como, piazza Gae Aulenti e Porta Nuova. Il programma è molto articolato, ma rischia anche di essere dispersivo se non si conoscono bene gli appuntamenti: quali sono gli eventi da non perdere? DireDonna li ha selezionati per voi.

Vogue Fashion Night Out 2017: gli eventi più belli

Passeggiate tra le vie del centro: troverete tanti negozi aperti, angoli cocktail o prodotti omaggio, presentazioni di collezioni e talk, ma anche mostre fotografiche, proiezioni e musica live. Da dove iniziare? Sicuramente da questi eventi.

  • Appuntamento con Huawei. Il brand torna a collaborare con Vogue Italia mettendo in campo i due smartphone top di gamma Huawei P10 e Huawei P10 Plus. L’appuntamento è alle ore 19 a Palazzo Bagatti Valsecchi (in Via Gesù 5), dove sarà inaugurata la mostra fotografica The New Beautiful e dove i curiosi potranno scoprire da vicino le novità dei prodotti Huawei. Un maxi-schermo presente in piazza del Duomo, inoltre, proietterà, a partire dalle 21, tutte le foto di backstage delle live performance, scattate con le fotocamere di Huawei P10 e Huawei P10 Plus. Huawei è anche official technical partner dell’evento Vogue Talents.
  • Liam Gallagher alla Terrazza Duomo 21. Non sarà un vero e proprio concerto ma, in ogni caso, Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis, si esibirà in alcuni pezzi in acustico dalla Terrazza Duomo 21. La performance sarà visibile live grazie a un maxi schermo. Il tutto gratuito. Pronte a intonare Wonderwall?
  • Fashion Cinema. Nell’ambito delle iniziative organizzate da Vogue, nasce il Fashion Cinema: presso la Montenapoleone Vip Lounge sarà proiettato Through my Eyes episode 2 – Women’s View, composto da 5 fashion film diretti da 5 registe donne. Inoltre, sarà allestita la mostra fotografica The New Beautiful, nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi.
  • Talk sulla moda. Saranno organizzati vari talk sulla moda in collaborazione con Vogue Italia presso diverse boutique: Alberta Ferretti in Via Montenapoleone 18, Alcantra in via Pietro Verri, Bar Meraviglia San Pellegrino in via Capelli 2, Salvatore Ferragamo in Via Montenapoleone 3, Moschino in via Sant’Andrea 25.
  • Fendi. Nello store di via Montenapoleone, sarà possibile assistere dal vivo a uno degli artigiani di Fendi nella realizzazione di uno dei capi di lusso del loro atelier, pellicceria di lusso.
  • Carpisa. In occasione della VFNO, Carpisa organizza nello store di Corso Vittorio Emanuele un aperitivo con l’omaggio di una shopping bag fino a esaurimento scorte. Per la giornata, inoltre, è attiva la promozione “MULTIBAG, Vesti la tua borsa con i LATI reversibili”: a fronte dell’acquisto di una borsa della linea Multibag, in omaggio viene consegnata una borsa InnerBag.
  • Cruciani. Cruciani nei suoi negozi in via Pietro Verri e via Manzoni lancerà un nuovo braccialetto Cruciani in Macrame con packaging dedicato.
  • Prodotti lanciati in esclusiva per la VFNO 2017. Tra i prodotti disponibili solo per la serata, ci sono le t-shirt di Monclear, Sisley e Patrizia Pepe, la pochette colorata di Baldinini, le shopping bag di Stefanini e Mia Bag, il portachiavi di Greymaer, le cover di Pasquale Bruni, gli occhiali da sole Italia Independent, le calze Gallo, gli orecchini Lebole Gioielli, il bracciale di Giovanni Raspini.
  • Mostre. Numerosi negozi ospiteranno mostre: Roberto Botticelli esporrà 2 istallazioni di arte contemporanea, Anna Maria Consadori invece una mostra  dedicataal colore bianco e nero, con opere di Willy Rizzo, Vittorio Gregotti e Carla Venosta.
  • Sfilate. Presso Highline Galleria in Via Silvio Pellico 2, Si terranno due sfilate (orario 20 e 23, biglietto 9,60 euro) lungo i tetti di Galleria Vittorio Emanuele, con vista sul Duomo. Dopo le sfilate si potrà assistere alla proiezione del film Valentino l’ultimo imperatore per Cinema Sui Tetti.
  • Popcorn party presso Gusella Milano in via della Spiga 31.
  • Squadra di pallanuoto campione d’italia Pro Recco ospite da Boggi Milano in Piazza San Babila 3.