A pochi giorni di distanza dal successo milanese, come già annunciato arriva a Roma la notte più attesa dagli amanti della moda: la Vogue Fashion’s Night Out che per la prima volta sbarca nella città eterna con l’intento di bissare il successo dello scorso 8 settembre a Milano. Ecco alcune informazioni utili per non perdere di vista neanche uno dei tantissimi negozi che hanno aderito all’iniziativa di una delle riviste più autorevoli nel mondo dello stile, Vogue, e dei gadgets e capi creati esclusivamente per la notte romana dedicata allo stile.

Galleria di immagini: Vogue Fashion's Night Out: i prodotti esclusivi

Sono tantissimi gli stilisti che hanno deciso di dedicare una t-shirt alla Vogue Fashion’s Night Out del 15 settembre: da Bluemarin a Pinko, da Fornarina a Liu-Jo passando per Oysho e Persona, tutte in colori e stili diversi. Proprio nell’atelier Persona, marchio del gruppo MaxMara, DireDonna avrà la gradita occasione di intervistare Vanessa Incontrada, attrice e showgirl volto del brand già da diverse stagioni.

Ci sono poi le borse di Alberta Ferretti e Trussardi, insieme allo shopper di Elena Mirò e alla clutch pitonata di H&M, comoda e alla moda in esclusiva per le clienti della notte romana. Non mancano neanche i gadget dedicati al mondo della tecnologia, come le chiavette USB di Cesare Paciotti ed Elena Franchi e le originali custodie per iPhone di Napapijri e Piquadro.

Tra le scelte più fantasiose degli stilisti ci sono poi i guanti in pizzo nero di La Perla, sensuali e stravaganti, i coloratissimi e vivaci orologi della nuova collezione Swatch e i dolci di Giorgio Armani. Dedicati esclusivamente alla notte Vogue, lo stilista ha scelto per i suoi clienti delle selezionatissime confezioni dedicate alle delizie del palato, dai cioccolatini ai biscotti passando per morbidissime e gustose gelatine di frutta ricoperte di zucchero.

È giusto ricordare che l’evento, creato e svolto in collaborazione con il Comune di Roma, sarà anche un’importante occasione per raccogliere fondi. Infatti, il ricavato della vendita dei prodotti creati in esclusiva per la Vogue Fashion’s Night Out sarà devoluto in favore della Croce Rossa.

Fonte: Vogue Fashion’s Night Out