Lavorare e fare sport. Riuscire a trovare il tempo per entrambe le cose non sempre è facile, ma sorprenderà apprendere che la strategia giusta per ottenere una promozione è proprio praticare attività fisica regolarmente.

Spesso gli impegni professionali ci portano via molto tempo, o forse è semplicemente la stanchezza che dopo una lunga giornata di lavoro non ci permette di affrontare la palestra o magari una corsetta all’aperto. Ma uno studio effettuato da Vasilios Kosteas e pubblicato sull’americano “Journal of Labor Research”, ha evidenziato come chi fa sport riesca a guadagnare di più e a ottenere una promozione più facilmente.

I promotori di questo studio hanno comparato un insieme di dati usando un metodo chiamato Propensity Score Matching. I dati emersi hanno confermato che chi lavora e fa sport tutti i giorni è più attivo e ha uno stipendio più alto. L’esercizio fisico fa bene alla salute e alla mente, e avere una buona salute vuol dire anche rendere di più, fare meglio le cose e risparmiare soldi che altrimenti andrebbero tutti a dissolversi in spese sanitarie. Ecco forse spiegato il perché molti uffici siano muniti di palestre per i dipendenti.

In ogni caso, questi dati per ora non sono una verità assoluta e necessitano di uno studio più approfondito, perché i casi sono vari e dovrebbero essere analizzati singolarmente.

Fonte: Jezebel