Sono state pubblicate le prime immagini ufficiali di “War Horse“, il nuovo film di Steven Spielberg sulla prima Guerra mondiale, che uscirà al cinema il 28 dicembre. Adattamento cinematografico dell’omonimo best seller dell’autore Michael Morpurgo, il film racconta la Grande Guerra, attraverso una storia di amicizia molto importante tra un uomo e un cavallo.

“War Horse” è un film d’avventura pieno di buoni sentimenti e adatto a un pubblico di famiglie. La regia e la produzione sono stati affidati a Steven Spielberg, mentre la sceneggiatura è opera di Lee Hall e Richard Curtis.

Galleria di immagini: War Horse: prime foto

Il protagonista è Jeremy Irvine, affiancato da Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Comberbatch e Tom Hiddleston.

La sinossi ufficiale del film recita:

“Dal regista Steven Spielberg arriva War Horse, un’avventura epica per tutte le età. Ambientato negli ampi scenari rurali dell’Inghilterra e dell’Europa durante la Grande Guerra, War Horse comincia con la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e un ragazzo chiamato Albert che lo ha domato e addestrato. Quando i due sono costretti a separarsi, il film segue lo straordinario viaggio del cavallo attraverso la guerra, cambiando e ispirando le vite di tutti coloro che incontra (cavalleria inglese, fanteria tedesca, un contadino francese e la sua nipote) prima che la storia raggiunga il suo climax nel cuore della terra di nessuno. La Prima Guerra Mondiale viene mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo, un odissea di gioia, dolore, amicizia appassionata e grande avventura. War Horse è una delle migliori storie di amicizia e guerra, oltre che un libro di successo trasposto in uno spettacolo che arriverà a Broadway l’anno prossimo. Adesso arriverà sullo schermo nell’epico adattamento di uno dei più grandi registi della storia”.