La 20th Century Fox ha pubblicato il trailer in italiano e una valanga di foto del film “Water for Elephants” (“Come l’acqua per gli elefanti”), diretto da Francis Lawrence (“Io sono Leggenda”) che vedrà protagonisti Robert Pattinson, Reese Witherspoon e il premio Oscar Christoph Waltz. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Sara Gruen, la pellicola arriverà nelle sale americane il 22 aprile, mentre in quelle italiane il 6 maggio.

Il film racconta la storia del giovane Jacob Jankowski, un ex studente della scuola di veterinaria, che si ritrova a far parte della compagnia circense dei Fratelli Benzini e del loro show “più spettacolare del mondo”. Sono i primi anni della Grande Depressione e per Jacob il mondo circense diventa la sua unica ancora di salvezza. Al circo incontra Rosie, un elefante imponente e impossibile da addestrare, e Marlena, la bellissima stella del numero equestre, sposata ad August, carismatico e irascibile addestratore di animali. Il sentimento di amore e fiducia che lega l’improbabile trio diventerà la loro unica speranza di sopravvivenza.

Galleria di immagini: Water for elephants, nuove foto

Del cast fanno parte, oltre ai protagonisti Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz, anche Hal Holbrook, Stephen Taylor, E.E. Bell, Alan Fleury e Mark Povinelli.

La pellicola è molto attesa poiché rappresenta la seconda occasione per l’attore Robert Pattinson, dopo il clamoroso flop registrato con il film drammatico “Remember me“, per dimostrare la sua maturità artistica lontano dal ruolo che lo ha reso celebre, quello del vampiro Edward Cullen nella saga di “Twilight“.