Pensata per i più piccoli ma ideale anche per un pubblico adulto, la Waterdrop Shower Room di ROCA, disegnata dal designer Wu Chenghou, potrebbe presto rivelarsi come la rivoluzione delle rivoluzioni nel settore dei complementi per il bagno.

L’utilizzo della parola “pubblico” nel paragrafo precedente non è una svista, bensì proprio il ruolo che si addice a chiunque avrà voglia di lavarsi all’interno di questa vasca. Le informazioni a disposizione non sono ancora molte dato che si tratta ancora di un concept, ma possiamo già dirvi che la superficie interna della porzione superiore della Waterdrop è rivestita da una schermo touchscreen nel quale potreste visualizzare i vostri film preferiti e molto altro.

Potrebbe sicuramente essere una buona scusante per costringere i bambini più disobbedienti e capricciosi a farsi saponare dalla testa ai piedi mentre si gustano il cartone animato preferito.

Sullo stesso display si potranno inoltre visualizzare anche altre informazioni, come ad esempio la temperatura e il flusso di uscita dell’acqua, e gestire la riproduzione dei file video o musicali.

Non sono disponibili le dimensioni, quindi non siamo in grado di dirvi se la funzionalità di doccia possa essere usufruita anche dai più grandi. La parte alta dell’infrastruttura può comunque sollevarsi, mentre la base può ruotare su se stessa, nel caso abbiate voglia di un po’ di privacy e rivolgervi contro la parete, e garantire un agevole ingresso anche per coloro meno agili nei movimenti.

Bhe, non ci resta che attendere quindi e valutare l’impatto che questo prodotto potrà avere sul mercato.