Parte domani 31 marzo la quarta edizione di Web@lfemminile, rassegna digitale dedicata alle donne e promossa da futuro@lfemminile, incentrata su una grande varietà di canali tematici pensati per illustrare a pieno la situazione femminile in Italia, promuovendo e valorizzando la condizione rosa nella penisola.

Il programma, basato sul il claim “Aggiorna la tua vita“, prevede interviste, iniziative speciali e contenuti esclusivi relativi a dieci macroaree tematiche che toccano alcuni degli argomenti più dibattuti dalle esponenti del sesso femminile, dal lavoro alla maternità, dalla tecnologia al sociale.

Galleria di immagini: Quanto ti vuoi bene?

La kermesse è articolata in una 24 ore di eventi visibili sul sito ufficiale di Web@lfemminile, accessibili anche dal portale MSN attraverso il canale “MSN Donne“. Una vera e propria maratona virtuale che raccoglie gli interventi di esperti, VIP, esponenti del mondo politico, giornalisti, manager e cittadini, tutti coinvolti in questo progetto che mira ad accrescere il potenziale femminile sia nella sfera lavorativa sia nella vita privata.

Ciascuno dei dieci canali tematici (Alimentazione, Bellezza, Formazione, Lavoro, Maternità, Politica, Risparmio, Sicurezza, Sociale, Tecnologia), sarà arricchito con sezioni tutorial, vale a dire incentrate sull’apprendimento di metodi e tecniche particolari illustrate da professionisti del settore.

Una sezione a parte, inoltre, sarà dedicata a una panoramica sull’immagine della donna ripercorsa attraverso la fotografia e i media, la letteratura, il cinema e il teatro. Tutti i contenuti che passeranno in rassegna durante questa maratona del 31 marzo, saranno successivamente consultabili fino alla fine di maggio sul sito della manifestazione.