Ha preso il via l’evento promosso da Web@lfemminile, la nuova edizione dell’iniziativa dedicata interamente alle donne che si propone di illustrare, con una grande varietà di canali tematici, la situazione femminile in Italia.

Il focus del progetto di Microsoft Italia è su lavoro rosa, ITC e pari opportunità, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro femminile sfruttando la tecnologia e migliorando il rapporto che le donne hanno con questa.

Galleria di immagini: Web@lfemminile, le immagini

Con un nuovo video appena rilasciato sul sito ufficiale di Web@lfemminile, Eva 2.0 si dedica al mondo del lavoro e ci spiega ad esempio come aprire un’azienda, vendere prodotti e acquisire nuovi clienti, facendolo però in tutta comodità e senza alzarsi dal proprio divano. Del resto si sa, Internet offre molti vantaggi per intraprendere attività business e sempre più persone, e imprenditori, sfruttano le sue infinite possibilità per farsi strada; Web@lfemminile offre dunque un interessante spunto su come avviasi nel mondo del lavoro tutto al femminile.

La tecnologia è oggi tanto importante da essere in grado sia di abilitare al telelavoro che alla collaborazione in remoto. Abbatte molte barriere e consente di svolgere la propria attività da qualunque posto ci si trovi, ottimizzando i tempi.

Web@lfemminile offre comunque anche altro. Si ricorda che sul sito ufficiale dell’evento sono a disposizione ben dieci diversi canali tematici, che raggruppano le principali aree di interesse per il mondo rosa, fornendo tra l’altro interessanti tutorial con consigli pratici, informazioni e corsi 2.0 sulle problematiche tipiche che ogni giorno le donne si trovano costrette ad affrontare.

È dunque già partita questa giornata esclusivamente realizzata per le donne, con un progetto intrapreso proprio per aiutarci nei processi decisionali relativi a una grande varietà di campi.