Week end romantico Toscana: 5 località da sogno

Weekend romantico in Toscana: da Firenze a Siena 5 piccoli suggerimenti per evadere dalla routine quotidiana.

Dire Toscana significa parlare di una delle regioni più belle d’Italia, una regione che è stata  spesso scelta per ambientare numerosi film. Ricordate “Camera con vista” di James Ivory o “Io ballo da sola ” di Bernardo Bertolucci? Protagoniste erano Firenze e Siena. Come non raccomandare un week end romantico in Toscana?

5 località da sogno per un week end in Toscana

  1. Villa Cora FirenzeA Firenze imperdibile l’Hotel Villa Cora Relais & Chateaux (5 stelle): bellissimo resort all’interno di un parco secolare che domina il Giardino di Boboli, sulle colline alle porte del centro storico di Firenze. La villa è una residenza aristocratica, con piscina all’aperto riscaldata, spa con trattamenti firmati Sarah Chapman per il viso e Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella per il corpo, un ristorante che da aprile a ottobre si sposta nel bistrot all’aperto che offre cucina a la carte, brunch della domenica e appuntamenti gastronomici come Pizza & Champagne e Barbecue. 46 camere e suite, deluxe con vista sulle bellezze fiorentine, camere family.
  2. castel-monasteroIn provincia di Siena, a Monastero d’Ombrone, imperdibile è Castel Monastero: nell’XI secolo era un monastero immerso nel silenzio e nella pace delle colline senesi. Poi è diventato un castello e la dimora di campagna della nobile famiglia Chigi e successivamente  un romantico borgo della campagna Toscana. Di questo glorioso passato Castel Monastero, oggi resort di lusso a pochi chilometri da Siena, conserva ogni memoria. Basta oltrepassare le mura che proteggono l’antico borgo e ritrovarsi nella piazza su cui si affacciano gli splendidi edifici. Basta entrare in ogni camera e suite, e nella meravigliosa villa indipendente, e sentire il fascino, i colori e lo stile della Toscana più autentica. E per stupirvi ancora di più dovete sapere che Gordon Ramsay, con una collezione personale di 10 stelle Michelin, ha scritto i menu del ristorante.
  3. studio_badia_borgosantopietroA Chiusdino, sempre in provincia di Siena, troverete Borgo San Pietro, una boutique hotel nel cuore della Toscana, ideale per soggiorni all’insegna del lusso. La villa stupefacente è stupefacente. Nella sala della musica l’arredamento classico italiano si coniuga con lo stile tipico del Borgo creando un’atmosfera di rilassata eleganza, bella e armoniosa come le note del pianoforte a coda. Potrete rilassarvi con musica dal vivo, una partita a scacchi o il libro preferito. Se la vista dei giardini soleggiati vi attira all’esterno, uscite sul balcone che conduce al cortile, un altro luogo ideale per dedicarsi alla lettura. Un elemento essenziale dello stile di vita nel Borgo è la fattoria che produce frutta, verdure, erbe aromatiche e miele per le cucine del ristorante. Potete trovare anche una famiglia di alpaca, maiali, polli e oche?
  4. il_borro_FerragamoCome non parlare de il “Borro“, l’esclusivo Relais and Chateaux nel cuore della Toscana (Arezzo), posto in un antico borgo medievale tra i più belli d’Italia e di proprietà della Famiglia Ferragamo? Il Borro propone un’esperienza di ospitalità unica, offrendo molteplici soluzioni in grado di adattarsi al meglio alle necessità di soggiorno più diverse. Il lusso discreto si fonde perfettamente alla filosofia di soggiorno proposta, sempre e solo finalizzata al vostro benessere. Gli ambienti, elegante ritratto del classico stile toscano, sono stati sottoposti ad uno scrupoloso processo di restauro capace di mantenerne intatte le fattezze originali, arricchendole però di tutti i più moderni comfort. Nel cuore della Toscana siete ospiti della storia, siete ospiti del Borro Relais.
  5. Fonteverde SpaPer finire non poteva mancare la Spa di Fonteverde che, affiliata al circuito Leading Spas of the World e Virtuoso Spa, conta numerose piscine termali,  tra cui due interne dedicate ai trattamenti, il percorso Bioaquam e una piscina in parte esterna e in parte interna che offre ben 22 tipi d’idromassaggi diversi e una splendida vista sulla valle. Questa località termale la trovate a San Casciano dei Bagni (Si).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • San Valentino 2022