Nelle sale cinematografiche italiane questo weekend ce n’è davvero per tutti i gusti. Con un mese di anticipo rispetto a Babbo Natale arriva il primo cinepanettone della stagione, “A Natale mi sposo” con le risate garantite da uno stuolo di comici formato da Massimo Boldi, Massimo Ceccherini, Vincenzo Salemme ed Enzo Salvi e il tocco glamour garantito da Elisabetta Canalis. Ma nel resto della programmazione nelle sale c’è spazio anche per i più piccoli e per i palati cinematografici fini.

Arriva infatti anche l’ultima novità di casa Disney “Rapunzel – L’intreccio della torre”, da oggi in tutte le sale 3D e dal 3 dicembre in tutti i formati, una rivisitazione moderna della tradizionale storia di Raperonzolo. Una pellicola che dovrebbe attirare il pubblico dei più giovani ma che si deve scontrare con la presenza ancora fortissima di “Harry Potter e i doni della morte – Parte I”, uscito solo la settimana scorsa.

Per i più cinefili sono invece in arrivo un paio di chicche da non mancare. La prima è “Precious”, il caso della scorsa stagione cinematografica americana vincitore di due Oscar che approda ora anche da noi; il film racconta la storia davvero cruda e intensa di una ragazzina afroamericana sovrappeso che subisce gli stupri del padre e le violenze della madre. Una vicenda di riscatto personale già definito come il primo film dell’era “obamiana”.

Se “Precious” è ambientato a Harlem negli anni Ottanta, “The Killer Inside Me” di Michael Winterbottom ci porta invece in un’anonima cittadina del Texas negli anni Cinquanta. Anche in questo caso abbiamo però una storia cruda, incentrata sulle violenze compiute dall’insospettabile vice-sceriffo interpretato da un ottimo Casey Affleck. Nel film, tratto dal romanzo cult di Jim Thompson, anche due ruoli inediti per le bellissime Jessica Alba e Kate Hudson.

Completano il quadro delle uscite settimanali “My Name Is Khan“, da Bollywood una delicata storia in stile “Forrest Gump” sullo sfondo dell’America post 11 settembre già record di incassi in India, e “La donna della mia vita“, commedia romantica italiana con Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini e Stefania Sandrelli.

Di seguito una galleria fotografica dedicata a tutte le nuove uscite. In mezzo a tante scelte, cosa andrete a vedere?