Questo weekend vede scontrarsi al cinema due film molto attesi: il thriller, rivelazione del Sundance Film Festival, “Buried” e il divertente film d’animazione della Universal Pictures, “Cattivissimo Me“.

“Buried” diretto dal giovane regista spagnolo Rodrigo Cortés è già un cult movie. Seguendo le regole del filone hitchcockiano, il regista costruisce un perfetto thriller denso di azione e tensione che si svolge interamente dentro una bara di legno seppellita sotto il deserto iracheno. Il protagonista, Paul Conroy, interpretato magistralmente da Ryan Reynolds, ha solo 94 minuti per salvarsi avendo a disposizione solo un cellulare e un accendino.

“Cattivissimo Me”, invece, è un film d’animazione divertente adatto a un pubblico più giovane. Dopo aver conquistato il botteghino americano, il cattivo Gru e i suoi buffi assistenti, i Minion, sono pronti a conquistare il cuore dei più piccoli anche in Italia.

Primo film in 3D prodotto da Chris Meledandri (“L’era glaciale”) e con il doppiaggio di Max Giusti, “Cattivissimo Me” racconta la storia dello scienziato Gru che vuole conquistare la luna. Per ottenere i suoi scopi, egli sarà costretto ad adottare tre orfanelle, che però riusciranno a far venire a galla il suo lato più gentile e umano.

Entrambi i film sono votati a diventare un successo di botteghino. Chi vincerà tra i due film al box office questo weekend e voi quale andrete a vedere?