Weekend Donna Milano, consueta manifestazione ospitata presso il secondo padiglione del polo fieristico di Fieramilanocity, anche questa volta ha visto come protagonista la donna con le sue passioni in una tre giorni di eventi, esposizioni e live show dedicata solo ed esclusivamente al mondo femminile.

Week End Donna Milano, dal 16 al 18 marzo, nella sua quarta edizione, ha presentato a tutte le numerose visitatrici le ultime tendenze nel panorama rosa tra divertimento, relax e shopping.

Galleria di immagini: Immagini Weekend Donna Milano

Weekend Donna è infatti un evento speciale, pensato per regalare a tutte le donne un’esperienze inedita. Una kermesse che esalta e celebra la femminilità in tutte le sue molteplici sfaccettature: proposte, tendenze e consigli su tutto ciò che riguarda le passioni delle donne.

Così, in questo fine settimana rosa, si sono potuti ammirare per esempio le performance di danza orientale e folklore del mondo arabo del Laboratorio Coreografico Zagharid, che ha presentato uno spettacolo di danza del ventre e coreografie di gruppo che attingono al ricco patrimonio culturale che caratterizza il mondo arabo.

Uno spazio di Weekend Donna è stato dedicato anche al Burlesque,un genere di spettacolo parodistico della seconda metà dell’Ottocento, riportato in auge dalla celebre performer Dita Von Teese. Le ospiti della fiera, infatti, hanno potuto assistere all’esibizione di Scarlett Martini, la massima esponente del Burlesque in Italia.

Naturalmente, non sono mancate le sfilate di moda che hanno proposto al pubblico le proposte primavera-estate di tre giovani stiliste e degli allievi di un prestigioso istituto di moda milanese.

Ma Weekend Donna si caratterizza anche per la particolarità di essere un’esposizione fieristica interattiva. Infatti le ospiti dell’evento hanno potuto cimentarsi nei numerosi corsi attivati dagli espositori presenti in fiera. Così non sono mancati tutorial dedicati alla decorazione artistica delle torte e lezioni di macro pittura per le signore con la passione per il disegno.

Da sottolineare anche la presenza del PinkClub, l’area riservata alla community di Weekend Donna, dove le visitatrici hanno avuto l’occasione di partecipare a corsi e sedute di trucco tenuti da un make-up artist professionista del settore della moda e dello spettacolo. Il PinkClub ha ospitato anche sedute di acconciature gratuite e un un set fotografico dove tutte le visitatrici hanno potuto farsi ritrarre da fotografi professionisti.

Una delle particolarità di questa quarta edizione di WeeKend Donna Milano, è stata sicuramente la presenza di uno stand dedicato esclusivamente alle presunte proprietà del latte d’asina. Con questo particolare tipo di latte, infatti, sarebbe possibile ricavare creme e olii che avrebbero proprietà rigenerative per la pelle.

Weekend Donna tornerà dal 12 al 14 ottobre a Roma e dal 9 all’ 11 novembre a Milano.