Forme affusolate e design avvolgente per quella che Whirpool definisce molto più di una vasca da bagno: la Morphosis Gamma.

Vero e proprio elemento di arredo, questa vasca va ad inserirsi nella linea di prodotti composta dai modelli Alpha e Sigma, disegnati da Pininfarina, azienda leader nel campo del car design.

L’originalità costituisce la ragion d’essere di questo modello: originale è la forma; originale è l’idea di allargare gli orizzonti d’uso dell’oggetto; originale è la concezione dello spazio, perché questa vasca angolare può essere configurata in vari modi a seconda dell’ambiente in cui si trova ma può anche essere fruita in modi diversi.

Infatti, distesi o seduti, si apprezza comunque l’identità unica di questo oggetto; originale è il connubio tra acqua e luce, tanto che oltre all’idroterapia, garantita dalla presenza di numerosi getti d’acqua orientabili, questa vasca è dotata della tecnologia cromodream dove, grazie ad un braccio posto al di sopra della vasca, si possono utilizzate cinque diverse tonalità della luce, che vengono ripetute anche da fari posti sotto l’acqua.

Ogni tonalità ha una particolarità benefica: il blu ha un effetto calmante sul sistema nervoso centrale e favorisce il sonno riposante, mentre il rosso stimola l’appetito e il recupero fisico-psicologico.

Questo prodotto, accogliente come un grembo materno, capace di avvolgere in un abbraccio di luce e acqua, inedita rivisitazione dello spazio bagno, costa 22.000 dollari, circa 15.500 euro.