Arriva anche in Italia in prima visione assoluta, a meno di un mese dal termine della messa in onda negli USA, la serie TV White Collar che, come segnalato sul magazine della Fox, andrà in onda su FoxCrime dall’8 aprile alle 21.55. Come anticipato ieri, le prime puntate sono gratuitamente disponibili su YouTube.

La serie, tra il poliziesco e il comico, narra la storia di un giovane e affascinante mago della truffa Neal Caffrey interpretato da Matt Boomer, che viene catturato dopo anni di indagini e consegnato alla giustizia dall’agente federale Peter Burke, l’attore Tim DeKay.

Burke fa parte della sezione “White Collar” dell’FBI che si occupa dei crimini non violenti come truffe, falsificazioni, frodi. Caffrey, dopo aver scontato qualche mese di carcere, riesce a evadere ma viene subito riacciuffato dall’agente. Il giovane però ha un ottima moneta di scambio, delle informazioni molto importanti che possono permettere all’FBI di catturare dei criminali.

Inizia così un rapporto di collaborazione tra il truffatore, che ottiene il rilascio sotto custodia, e l’agente, che ottiene un valido collaboratore. La loro coppia funziona così bene che alla fine Caffrey viene confermato come consulente. Sullo sfondo della vicenda ci sono anche le loro vite personali. Caffrey ha bisogno della libertà per ritrovare Kate, la donna di cui è innamorato scomparsa misteriosamente dopo un ultimo colloquio con lui, e Burke ha una moglie, Thiffani Amber Thiessen, custode di molti segreti.

I protagonisti di questa serie sono inoltre attori già conosciuti dal pubblico: Matt Boomer aveva partecipato alle serie “Tru Calling” e “Chuck”, Tim DeKay aveva recitato in “Tell me love me”, “NCIS” e “CSI: MIAMI“, Tiffani Amber Thiessen è famosa per la sua partecipazione a “Bayside School” e “Beverly Hills 90210”.