Whitney Houston sarà ricordata durante un concerto tributo che verrà trasmesso il 16 novembre dal canale televisivo CBS. A renderle omaggio, alcuni dei cantanti più noti del panorama musicale pop: Celine Dion, Usher e Jennifer Hudson sono i primi tre nomi ufficializzati.

Altri artisti e cantanti verranno presto annunciati: si prevede un concerto ricco di personalità e sorprese, tutte volte a ricordare una delle voci nere più belle degli anni Novanta. Il concerto tributo prenderà il titolo di We Will Always Love You: A Grammy Salute to Whitney Houston. Il titolo vuole richiamare i sei Grammy vinti dalla cantante nel corso della sua lunga carriera.

Galleria di immagini: Whitney Houston

Il concerto sarà registrato il prossimo 11 ottobre; oltre agli omaggi di Celine Dion, Usher e Jennifer Hudson, verranno mostrati alcuni video inediti della Houston, sue esibizioni e interviste mai andate in onda.

Contemporaneamente al concerto del 16 novembre, verrà lanciata la compilation I Will Always Love You – The Best of Whitney Houston, che raccoglierà i più grandi successi della cantante.

A pochi mesi dalla sua prematura scomparsa, Whitney Houston verrà finalmente celebrata dai suoi colleghi e ricordata pubblicamente dai suoi fan. Questo avverrà mentre in TV, a partire dal 24 ottobre, inizierà un reality dal nome The Houston, tra i cui partecipanti figura Bobbi Kristina; inoltre, verrà trasmesso un documentario sulla vita della cantante che prenderà il titolo di Remembering Whitney.

FOnte: Pop Crush