Vi siete mai chiesti quali siano i cibi preferiti di alcune specie animali e che proprietà contengano gli alimenti di cui si nutrono i cuccioli? E’ nato per tutti gli appassionati del genere animale un nuovissimo docu-reality che risponderà a tutte queste domande: Wild Menù. Partirà proprio questa sera, lunedì 22 settembre, e sarà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30 in prima tv su Focus, Canale 56 Digitale Terrestre. La nuova serie Wild Menù ci aiuterà a scoprire le proprietà nutritive dei cibi più strani in natura e le abitudini alimentari dei cuccioli, svelando un universo nutrizionale incredibilmente complesso e sconosciuto.

Con un pizzico di umorismo che non guasta mai, Wild Menù esplora gli elementi nutritivi della dieta degli animali da un punto di vista completamente nuovo: i loro piatti preferiti, gli orari dei pasti e le quantità di cibo ingerito dalle diverse specie.

L’alimentazione è una delle attività più importanti della vita animale. Attraverso argomenti e concetti di uso quotidiano come la dieta, la preparazione dei cibi e le buone maniere a tavola scopriremo le sorprendenti caratteristiche del comportamento animale.

“Mettiamoci a tavola con i nostri amici animali!” recita il claim della nuova produzione che Discovery sta per portare su tutti i nostri schermi. Si preannuncia già un successo, probabilmente i più piccoli saranno gli ammiratori numero uno della trasmissione che mostrerà loro le “pappe” dei loro piccoli amici animali, spiegando loro quali cibi sono salutari e quali, invece, sono i loro preferiti.