Potrebbe avere davvero ragione la nonna, Elisabetta II quando disse che l’erede al trono d’Inghilterra sarebbe nato sotto il segno del leone.

Dopo giorni di attesa e falsi allarmi, potrebbe essere finalmente arrivato il momento.

La Bbc ha annunciato che il travaglio di Kate Middleton è iniziato e la duchessa di Cambridge, insieme al marito William, si è recata al St. Mary’s Hospital dove è da tempo previsto il parto del Royal Baby.

Kate è nella prima fase del travaglio, che è cominciato in maniera naturale a Kensington Palace, dove la coppia ha trascorso tutto il weekend.

La notizia è stata confermata anche da Kensington Palace, che parla di un ricovero avvenuto intorno alle 7, ora italiana e anche tramite l’account twitter @ClarenceHouse.

Sono iniziate le doglie. “La Duchessa si trova nelle prime fasi delle doglie”, recita il comunicato letto da una portavoce della Famiglia Reale. A quanto fa sapere Kensington Palace, la duchessa di Cambridge “sta molto bene”.

Kate si trova nel reparto maternità della clinica “Lindo”, un’ala privata dell’ospedale londinese dove già nacque il consorte nel 1982. Lo stesso William, è stato precisato, è accanto alla moglie. Kate è assistita dal dottor Marcus Setchell, stesso ginecologo della regina Elisabetta II.