William e Kate Middleton hanno ufficializzato la notizia dell’attesa del loro secondo figlio, trapelata nello scorso mese di settembre, rivelando anche che la nascita dovrebbe avvenire in primavera, ad aprile. Per la coppia si tratterebbe di un bellissimo regalo per celebrare il quarto anniversario delle proprie nozze, avvenute il 29 aprile del 2011. Il comunicato diramato dalla casa reale inglese ha anche tranquillizzato sulle condizioni di salute di Kate, alle prese con forti nausee che l’hanno debilitata parecchio (ma era già accaduto mentre aspettava il primogenito, George).

 

La duchessa di Cambridge sta migliorando visibilmente dopo due settimane di iperemesi gravidica (si tratta di nausea e vomito incontrollabili durante la gravidanza, che possono causano disidratazione e acidosi) e infatti già da domani è attesa per due apparizioni pubbliche. Il comunicato ufficiale sembra anche spazzare via il dubbio che Kate aspettasse due gemelli – si parla infatti di un solo bambino – e per il momento non sono stati rivelati dettagli sul sesso del nascituro, che sarà comunque quarto nella linea di successione al trono d’Inghilterra.

Tra gli impegni ufficiali in cui è già prevista la presenza di Kate, per domani è in programma il benvenuto al Presidente di Singapore e a sua moglie, che saranno in visita nel Regno Unito, per affari di Stato.

(photo credit by: Infophoto)