La Formula 1 può sembrare ai meno esperti uno sport che non richiede una grande preparazione fisica.

Niente di più sbagliato, infatti è molto facile capire quanto le sollecitazioni in curva o le brucianti accelerazioni possano imprimere pressione al corpo, e come il dover stare seduti per molte ore alla settimana possa compromettere le articolazioni e la schiena.

I piloti dunque devono poter essere costantemente in forma perfetta e avere un fisico da vero atleta. Per questo motivo sono tenuti a seguire una rigida preparazione e a usare gli strumenti più all’avanguardia per allenare il corpo.

Williams, una delle più famose case automobilistiche da anni presente nel circuito di Formula 1 ha deciso di rendere disponibile per il grande pubblico uno degli strumenti utilizzati dai suoi piloti: si tratta del Williams Power Plate PRO6, una pedana vibrante in grado di tenere in forma tutto il corpo.

Ha affermato il pilota di Formula 1 Rubens Barrichello:

Posso davvero sentire i benefici del Power Plate, soprattutto per lo stretching. Di solito mi sento rigido dopo una gara, e posso avere difficoltà a scendere dalla vettura, ma grazie alla pedana mi sento meno rigido e più flessibile. È anche un ottimo modo per migliorare la resistenza di base, indispensabile per far fronte alle enormi pressioni scatenate dalla forza G a causa dell’alta velocità.

Il Williams PRO6 Power Plate è disponibile in edizione limitata solo presso Harrods, a un prezzo di 15.600 dollari.