UPDATE: apprendiamo dal Twitter di WillWoosh che vi è stato un cambio di programmazione e l’intervista andrà in onda il prossimo martedì.

Una piacevole sorpresa per tutti gli appassionati delle tendenze YouTube: Willwoosh, l’attuale personaggio rivelazione del famoso sito di streaming, sarà ospite questa sera, alle 22.40, di “Sugo“, la trasmissione culto di Rai4. A rivelarlo, è lo stesso WillWoosh dalle pagine del proprio account Twitter.

Guglielmo Scilla, questo il vero nome di Willwoosh, si è reso famoso, nel corso dell’ultimo anno, per i suoi video irriverenti sulla piattaforma YouTube: tra parodie di celebri film, considerazioni sulle relazioni sociali di coppia e, non ultimo, sui trend moderni, Guglielmo ha saputo raccogliere i favori del pubblico grazie ad uno stile ironico e mai banale, lontano dagli schemi classici della comicità.

Con più di 1.800.795 visualizzazioni canale e 7.928.960 video visti, WillWoosh si conferma come una delle novità più interessanti di YouTube. E, questa sera, la novità del Web si incontrerà con uno dei programmi televisivi più innovativi del panorama italiano, “Sugo”, il contenitore di Rai4 dedicato ai trend giovanili condotto da Carolina Di Domenico.

Ancora una volta, “Sugo” si conferma come un ottimo trendsetter, informando il popolo televisivo, spesso poco avvezzo alle nuove tecnologie, delle principali tendenze del Web. Si tratta di un’ottima occasione per il seguitissimo WillWoosh, nella speranza che il piccolo schermo si accorga delle sue doti e delle sue potenzialità.

Di seguito, una galleria fotografica e alcuni dei video più cliccati: