In occasione dell’attesissimo ritorno di Winner Taco, Algida ha scelto Microsoft per creare le modalità d’interazione e coinvolgimento dei consumatori e appassionati.

Algida ha scelto la console Xbox 360 per creare una campagna d’ingaggio creativa dedicata al gelato tanto amato, riconoscendo nella consolle una piattaforma rilevante e potenziale sia in termini di reach sia di affinità con i propri consumatori.

Il marchio va a consolidare quindi una relazione con tutti gli amanti del Winner Taco e ha la possibilità di raggiungere nuovi utenti molto ricettivi ai messaggi pubblicitari e che prediligono i media più innovativi rispetto alla tradizionale televisione. Circa un miliardo sono i gamer a livello mondiale, 110 milioni in europa, e questo 50% gioca con i video game almeno un’ora al giorno.

“Siamo molto contenti di affiancare Algida nel riportare sul mercato Winner Taco, un prodotto che ha riscosso un enorme successo negli anni 90 e a cui molti consumatori sono ancora fortemente affezionati.” ha commentato Christina Lundari, Advertising & Online Lead di Microsoft Italia, continuando “Nel determinare la scelta di Microsoft come partner di comunicazione ha giocato un ruolo chiave la componente altamente innovativa e ingaggiante della console Xbox 360, idonea ad ospitare creatività ad alto impatto e fortemente interattiva, caratteristiche che consentiranno ad Algida sia di fare breccia sui clienti già affezionati a Winner Taco, sia di raggiungere nuovi pubblici. L’attività che ha come protagonista l’orso testimonial di Winner Taco conferma la capacità di Microsoft di raggiungere target specifici e di offrire agli utenti esperienze di interazione coi brand rilevanti e innovative, create ad hoc per essere in perfetta armonia con le piattaforme sulle quali vengono proposte.”

Dal 3 luglio e per un mese l’orso testimonial di Winner Taco sarà protagonista dell’esperienza Xbox 360 dove basterà trasformare il proprio avatar nel personaggio per accedere ad un mini- sito dedicato per trovare divertenti contenuti video e scaricare il costume e il tempa dello sfondo preferiti.

photo credit Facebook @Algida