Le Winx sono le eroine preferite dalle nuove generazioni e non solo. Gadgets, film, musical e videogiochi: questi sono solo alcuni di una lunghissima serie di prodotti che testimoniano il loro successo.

Oggi, le magiche Winx compiono 10 anni: 10 anni di amicizia, magia ed amore per le 6 giovani amiche: Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna.

Iginio Straffi , creatore delle Winx commenta così: “Le Winx sono un sogno che ha preso forma dai disegni, dalla fantasia e dall’impegno. Nel futuro, mi auguro di vedere mamme – che da bambine ‘giocavano alle Winx’ – continuare a giocare con le proprie figlie insieme alle nostre fatine: buon compleanno Winx!”    

Oltre all’amicizia e alla magia, le dolci fatine combattono per proteggere il pianeta dall’inquinamento marino  e questo è sicuramente un fattore positivo, un insegnamento per le giovani donne che amano il cartone animato. Rainbow, la content company famosa per le sue produzioni animate, fondata da Iginio Straffi, festeggerà questo importantissimo anniversario con moltissimi eventi rivolti alle fan e alle loro famiglie: i festeggiamenti saranno ovviamente il filo portante dell’evento, ma Raimbow vuole approfittare di questa opportunità per far conoscere più da vicino la sua anima e i valori di cui le giovani Winx sono simpatiche ambasciatrici.

Iginio Straffi aggiunge: “Festeggiare i 10 anni di Winx è prima di tutto una grande emozione, per me e per tutte le persone che lavorano in Rainbow. È anche una sfida per il futuro: abbiamo in serbo importanti evoluzioni per le nostre eroine. Sarà un anno di festeggiamenti insieme ai nostri partner e alle fan di tutto il mondo delle Winx”.

Il calendario del Winx Celebration Day è ricco di imprendibili eventi:

  • su Rai Gulp, Canale della Direzione Rai Ragazzi, andrà in onda questa sera, a partire dalle 21.15 una maratona con i primi 3 episodi della nuova Serie 6, per proseguire con il TV Movie Winx Club “La fenice d’ombra” alle ore 22.30;
  • alle ore 13.45, all’interno della trasmissione TV Ribelle (sempre su Rai Gulp), ci sarà una puntata speciale, intitolata “Buon Compleanno Winx!”;
  • alle 16.45 un Tiggi Gulp interamente dedicato alle Winx;
  • alle 18.20 una puntata speciale di Gulp Girl: Tutorial look di Stella.

Per non perdervi proprio nulla, ecco il video dedicato: Winx, 10 anni insieme.

A cura di Jessica Di Giacomo