Le Winx protagoniste di un nuovo progetto completamente dedicato ai bambini delle scuole primarie. “Le Magie del Mare: alla scoperta delle aree marine protette con Winx Club” nasce, infatti, dalla collaborazione di Rainbow con Fondazione Symbola, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Ente gestore delle AMP di “Santa Maria di Castellabate” e “Costa degli Infreschi e della Messeta”, e con il contributo e patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Il progetto educativo, che vuole sensibilizzare alla tutela e al rispetto dell’ambiente, è rivolto a oltre mila scuole primarie italiane. Per partecipare al concorso i giovani studenti dovranno consegnare 4 tavole in formato A4 con grafica e pay off di una possibile futura campagna di comunicazione junior del Sistema delle Aree Marine Protette Italiane. Quella di maggiore effetto sarà poi presente in tutte le sedi delle AMP.

Per iscriversi c’è tempo fino al prossimo 30 giugno, mentre i lavori potranno essere inviati entro il 31 ottobre 2013. La classe vincitrice riceverà un soggiorno didattico di tre giorni nel Parco Nazionale del Cilento.

Informazioni e regolamento del concorso disponibili su LleMagieDelMare.it, dove è anche possibile scaricare un libricino informativo per educare i ragazzi, in compagnia delle Winx, al rispetto e alla tutela dell’ambiente.