Tutti coloro che amano praticare trekking, o altri tipi di attività che prevedono lunghi intrattenimenti all’aperto o lontano da ogni forma di civiltà sufficientemente evoluta da poter usufruire della corrente elettrica, saranno ben lieti di conoscere questo concept ideato da Cheng Peng.

Si tratta di un dispositivo, dalle dimensioni piuttosto ridotte, in grado di poter accumulare le cosiddette energie alternative per poterle trasformare in un vera e propria sorgente di energia elettrica laddove fosse necessaria: diamo il benvenuto a With the Source.

Questo prodotto si compone di un pala eolica a quattro bracci sui quali sono applicati dei pannelli fotovoltaici. In questo modo potrete accumulare energia sia dal vento che dal sole, insieme o separatamente a seconda delle condizioni meteo.

L’energia verrà accumulata nel corpo centrale del dispositivo, per poi essere utilizzata quindi come una piccola batteria alla quale collegare i propri dispositivi elettronici come camere, navigatori, GPS, laddove sui relativi display dovesse palesarsi il messaggio di “low battery”.

Il nucleo centrale può essere utilizzato alternativamente anche come una vera e propria torcia a luce LED, l’ideale per illuminare i sentieri oscuri nei quali potreste perdervi o semplicemente per fornirvi di una sorgente luminosa all’interno della vostra tenda da campeggio.

Il prodotto è ancora in stato di concept, ma per maggiori informazioni potete consultare il catalogo online Yanko Design.